Mediaset

Mediaset

La TV Mediaset in streaming sul tuo Windows Phone

Ti sei perso il serale di Amici? Vuoi rivivere le emozioni dell’Isola dei Famosi? O ti occorre solo seguire la diretta del Tg5 dal tuo smartphone? Beh, qualunque siano le tue esigenze, con l’app Mediaset (precedentemente nota come Mediaset Connect) potrai finalmente rivedere i tuoi programmi preferiti. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Streaming in diretta delle reti in chiaro
  • Possibilità di rivedere vecchie puntate di programmi cult
  • Fruizione gratuita

CONTRO

  • Qualche bug
  • Problemi con integrazione servizio On Demand

Ti sei perso il serale di Amici? Vuoi rivivere le emozioni dell’Isola dei Famosi? O ti occorre solo seguire la diretta del Tg5 dal tuo smartphone? Beh, qualunque siano le tue esigenze, con l’app Mediaset (precedentemente nota come Mediaset Connect) potrai finalmente rivedere i tuoi programmi preferiti.

Mediaset, in colpevole ritardo rispetto alla concorrenza, ha finalmente aperto alla visione in streaming dei propri programmi di maggior successo, anche se in quest'app c’è ancora qualcosa da migliorare.

Guardare la tv anche se non si è a casa

Alla visione dei canali in streaming si può accedere, oltre che dalla tipica versione browser (che però non brilla per qualità video), anche attraverso app disponibili per sistemi Android, iOS e Windows Phone. Per accedere ai video è fondamentale la registrazione al portale, che può avvenire anche attraverso il proprio profilo Facebook o Twitter, è che è comunque mediamente rapida e semplice.

I canali di cui è possibile la visione in streaming sono fondamentalmente tutti quelli in chiaro dell’azienda di Cologno Monzese, ovvero Canale 5, Italia 1, Rete 4, Italia 2, Mediaset Extra, La 5, Top Crime, Iris e TGCOM 24. Per i programmi cult, come Amici, Uomini e Donne, Le Iene e tanti altri, è possibile rivedere vecchie puntate o spezzoni nel tempo diventati celebri.

Ad eccezione della diretta streaming, nell’app è possibile vedere o rivedere solo i programmi televisivi, mentre film o serie tv sono esclusi dalla raccolta.

Un app che “guida” l’utente

L’app presenta una struttura molto semplice, dove i frame dei vari programmi televisivi vengono utilizzati come icone e incolonnati in un menù dallo scrolling rapido e semplice. Questa struttura “guida” l’utente, portandolo a scegliere tra quelli consigliati dall’app.

Fin quando il programma desiderato è tra quelli presenti nell’home page, è sufficiente cliccare sul frame desiderato per accedere alla visione dello stesso. In alternativa, dall’icona in alto a sinistra si apre un menù a tendina dove, oltre alle dirette in streaming, è possibile la ricerca del programma preferito.

La qualità video dell’app di Mediaset è nettamente superiore alla versione browser, ed ha pochi secondi di ritardo rispetto alla diretta da televisore. Gli unici aspetti su cui l’app di Mediaset deve migliorare sono qualche bug in cui la fruizione video si blocca e creare una migliore integrazione con il servizio On Demand, il cui caricamento va spesso a rilento.

Un app imprescindibile se ami i programmi televisivi

L’app di Mediaset è sostanzialmente un buon prodotto, sicuramente con il tempo migliorabile, grazie ai continui aggiornamenti che il supporto tecnico opera nel tempo.

Tuttavia, se per te guardare la Tv in streaming è un piacere (o una necessità), questa app non può assolutamente mancare sui tuoi smartphone o tablet, perché è innegabile che alcuni programmi televisivi dell’azienda di Cologno Monzese sono tra i più seguiti d’Italia, ed è quindi da accogliere con gioia il fatto che Mediaset abbia finalmente deciso di convertirsi alle dirette streaming.

Per guardare quindi i tuoi programmi preferiti registrati al sito web, scarica l’app e divertiti con i contenuti Mediaset.

La TV Mediaset in streaming!

Mediaset Connect è l’applicazione Second Screen di Mediaset: scaricala gratuitamente e scopri tutti gli appuntamenti che ti aspettano!

ISOLA DEI FAMOSI: L’Honduras non è mai stato così vicino!

Segui gli appuntamenti in prima serata con la app accesa, potrai: - Votare - Fruire di contenuti extra - Rispondere a Quiz e Di’ la tua, fare previsioni e far sentire il tuo entusiasmo con il Pollice di gradimento - Influire sulla vita di Cayo Cochinos

E per tutto il resto del tempo? L’Isola non ti lascia mai solo: - Segui in streaming gli appuntamenti del daytime - Guarda in esclusiva le videochat con i naufraghi eliminati e fai le tue domande in tempo reale - Rimani aggiornato con news, foto e video sempre nuovi

C’è addirittura il meteo… più di così!

SPORT: Se il calcio ti appassiona, segui tutte le partite di Serie A di MILAN, INTER, JUVE, ROMA e NAPOLI, e i grandi appuntamenti di Champions ed Europa League: - Mettiti alla prova rispondendo a Quiz e Prediction - Fai sentire tutto il tuo entusiasmo giocando con il Tifometro - Dì la tua ed eleggi il Migliore del Match - LOGIN: Implementata la login tramite Facebook - ISOLA DEI FAMOSI: Attivato lo Streaming Video delle puntate televisive - CALCIO: Introdotta Gamification con punti e classifiche